Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

1st Training school on Vegetable grafting

Prende il via martedì 23 settembre, al Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari, il corso internazionale sull'uso dell’innesto erbaceo per la sostenibilità dei sistemi orticoli

Da martedì 23 a venerdì 26 settembre, si svolge a Catania la prima Training school on Vegetable grafting, organizzata nell’ambito dell’azione COST FA1204 “Vegetable grafting to improve yield and fruit quality under biotic and abiotic stress conditions” dal prof. Cherubino Leonardi e dal dott. Francesco Giuffrida, docenti del Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari. 

Il corso trae spunto dall’importanza che la tecnica dell’innesto erbaceo sta assumendo a livello internazionale al fine di incrementare la sostenibilità dei sistemi orticoli. L’obiettivo generale è quello di approfondire le conoscenze su aspetti genetici e bio-fisiologici dell’innesto erbaceo, relativamente all’interazione nesto-portainnesto, alla resistenza agli stress biotici e abiotici e agli effetti sui livelli produttivi e sulla qualità del prodotto.

Il corso, tenuto da ricercatori di fama internazionale, tra i quali il dott. Ian Dodd della Lancaster University (UK), sarà rivolto a 15 giovani ricercatori provenienti da 12 Paesi. 

(23 settembre 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina