Lunedì 26 gennaio alle 9 (Hotel Nettuno, Catania), convegno regionale coordinato dal presidente della Facoltà di Medicina Francesco Basile e dall'assessore alla Salute Lucia Borsellino

Lunedì 26 gennaio alle 9, all’Hotel Nettuno di Catania, si apre il convegno – interamente dedicato alle problematiche della sanità regionale – sul tema Appropriatezza delle cure, efficienza organizzativa e innovazione tecnologica in chirurgia: decision makers a confronto, organizzato dal presidente della Facoltà di Medicina Francesco Basile e dall’assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino, con la responsabilità scientifica del prof. Antonio Biondi.

Sono previste tre sessioni di lavoro, ciascuna con quattro relazioni tecniche, alle quali seguirà un dibattito con gli addetti ai lavori. Tra gli argomenti trattati, la ricerca sanitaria, la tecnologia e i costi in chirurgia, i Drg chirurgici, l’efficienza gestionale della sala operatoria, le Uoc di chirurgia e la rete ospedaliera regionale, l’Health Technology Assessment (HTA) in Sicilia.

Molti i “decision makers” che prenderanno parte al qualificato confronto: direttori generali, amministrativi e sanitari delle aziende ospedaliere e territoriali, docenti di chirurgia delle tre Università siciliane, primari e dirigenti medici ospedalieri, dirigenti medici e amministrativi dell’ospedalità privata, direttori delle farmacie ospedaliere regionali, provveditori economi, funzionari e dirigenti dell'Assessorato regionale alla Salute.

(26 gennaio 2015)