Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Internet Safety: la Rete, una finestra aperta sul mondo tra opportunità e regole di navigazione

Venerdì 15 gennaio alle 10 (Sala conferenze, Polo Didattico "Gravina"), incontro promosso dalla facoltà di Scienze politiche

Venerdì 15 gennaio alle 10, nella Sala Conferenze del Polo Didattico di via Gravina 12 si svolge l'incontro sul tema Internet Safety: la Rete, una finestra aperta sul mondo tra opportunità e regole di navigazione, promosso dalla facoltà di Scienze politiche. Gli argomenti che saranno affrontati riguardano il DigitalSphere (la netiquette, la gestualità delle emoticons, il cyberbullismo e il senso del web 2.0), la community on line (vantaggi e minacce), il phishing, il pharming e i modi per difendersi dal furto di identità e infine i virus (saperli riconoscere ed eliminare, conoscere il peer to peer).

Relatori della giornata saranno il preside della Facoltà, prof. Giuseppe Barone, il direttore amministrativo dell'ateneo, prof. Lucio Maggio, il dott. Marcello La Bella (dirigente del compartimento "Sicilia orientale" della Polizia Postale e delle Comunicazioni), il dott. Feliciano Intini (Chief Security Advisor di Microsoft Italia), il prof. Salvatore Aleo (docente di Diritto penale), il prof. Giuseppe Vecchio (docente di Diritto privato e past preside della Facoltà), il prof. Lorenzo Vita (docente di Ingegneria informatica), il prof. Carlo Pennisi (docente di Sociologia giuridica).

(15 gennaio 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina