Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

8 marzo, festa della donna. Evoluzione ed involuzione

altri eventi in città
Mercoledì 7 marzo alle 16:30, nella Sala "S. Massimiliano Kolbe" - Santuario dell'Immacolata di Comiso, conferenza sulla donna nella storia
Mercoledì 7 marzo alle 16:30, nella Sala "S. Massimiliano Kolbe" - Santuario dell'Immacolata di Comiso, si terrà un incontro dal titolo:  8 marzo, festa della donna. Evoluzione ed involuzione. Relatrici sono la prof.ssa Antonietta Iurato Floridia e la dott.ssa Concetta Scribano. 

Un affascinante percorso attraverso la storia, a partire dalla concezione della donna nell'antichità greca, passando attraverso quella cristiana e approdando alla concezione moderna, per riscoprirne l'identità più profonda ed autentica, a difesa dai tentativi di possibile contraffazione. Il racconto di esperienze notevoli di vita aiuterà, altresì, a riscoprire l'intramontabile modello femminile offerto da quelle donne che hanno trovato in Cristo il modello primo e ultimo della loro umanità.

L'iniziativa è promossa dal Centro Studi di Spritualità e Cultura "Calicantus" - Comiso; l'Associazione "Mater Ekklesia" - Comiso; il Santuario dell'Immacolata - Comiso; la Chiesa Madre "S. Maria delle Stelle" - Comiso; l'Ufficio diocesano per la cultura - Ragusa.  

Info: Cattedra "Dialogo tra le Culture" - Tel: 0932 961531 - 333 4134613

(07 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina