Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Concerto sinfonico

altri eventi in città
Venerdì 9 marzo (ore 21) e sabato 10 marzo (ore 17:30), sul podio del Teatro Massimo Bellini di Catania, il direttore d’orchestra Xu Zhong, per la Stagione Sinfonica 2011-2012

Venerdì 9 marzo (ore 21) e sabato 10 marzo (ore 17:30), sul podio del Teatro Massimo Bellini di Catania, tornerà un applaudito e apprezzato direttore d’orchestra, Xu Zhong, per  la Stagione Sinfonica 2011-2012.

Per l’occasione, la “bacchetta” cinese sarà anche impegnata al pianoforte da solista. In programma, musiche di Mozart, Wagner e Richard Strauss.

Il direttore d’orchestra e pianista Xu Zhong, nato a Shangai, è uno dei più conosciuti pianisti cinesi a livello internazionale; è membro fondatore e Direttore artistico della Shanghai International Piano Competition, Direttore musicale della Shanghai Philharmonic Orchestra e della Shanghai Sinfonietta e Direttore principale ospite della KBS Symphony Orchestra. Ha collaborato con i più famosi musicisti del panorama internazionale e ha vinto prestigiosi concorsi internazionali. E’ stato Direttore artistico e Direttore stabile della cerimonia d'apertura dell’Expo di Shanghai.

(09 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina