Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Il cane

altri eventi in città
Sabato 17 marzo alle 22, alla Sala Lomax di Catania, concerto del cantante musicista Matteo Dainese

Sabato 17 marzo alle 22, alla Sala Lomax di Catania, si esibirà in concerto Il cane, alias Matteo Dainese, per anni batterista degli Ulan Bator, Jitterbugs e molte altre bands.

Di recente Matteo Dainese ha deciso di dedicarsi a suoi progetti personali e di gestire un’etichetta discografica che prende il nome di Matteite, con la quale ha prodotto il disco degli Elio P(e)tri. Dopo “Feed the dog”, primo disco solista a nome “Dejligt”, Dainese crea Il Cane e scrive un album interamente in italiano: “Metodo di danza”, un disco che mescola elettronica a tinte acustiche, cosi come mescola melanconia a spensieratezza pop. “Metodo di danza” vede la presenza di numerosi ospiti, da Enrico Molteni di “Tre allegri ragazzi morti” a Ruggero Catania degli “Africa Unite”, da Enrico Librio degli “Amari” fino a Leo Virgili degli “Arbe Garbe”.

Dopo Metodo di danza arriva il 23 gennaio 2012, Risparmio energetico, la nuova avventura de Il Cane. Scritto, registrato e arrangiato dallo stesso Dainese tra il 2010 e 2011, passando per Odense (DK), Udine, Roma e New York, è stato missato da Simone Sant all’Entropia Studios di Udine. Il secondo capitolo de Il Cane è un elenco di emozioni, un diario di bordo raccolto per lo più in viaggio, a bordo di treni, aerei e furgoni. Il Risparmio energetico è l’unico sistema di autodifesa da tutto ciò che ci coinvolge emotivamente e che, nel bene e nel male, ci circonda. Anche in questo nuovo lavoro non mancano gli ospiti, tra i quali Andrea Appino (Zen Circus), Enrico Molteni (Tre Allegri Ragazzi Morti), Franz Valente (Teatro degli Orrori), Enrico Berto (Amari, Sick Tamburo), Lorenzo Commisso (Il Moro e il Quasi Biondo), Fabio Cussigh (Betzy), Ruggero Catania (Africa Unite, Wah Companion), Manuel Fabbro (Ulan Bator), Gianluca Liva (Alfabox).

Infolomax: 095 - 2862812 / 328.5887204 - stampa@lalomax.it

(17 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina