Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Sports & Divertissement

altri eventi in città
Domenica 18 marzo alle 19, nella Sala Concerti ex Pretura di Noto, concerto con l’Offerta Musicale Ensamble, per il progetto SpoArt – I teatri dello sport

Domenica 18 marzo alle 19, nella Sala Concerti ex Pretura di Noto (via G. Bovio, 14), si terrà il concerto Sports & Divertissement, con l’Offerta Musicale Ensamble e con la partecipazione di Salvo Piro.

In programma vi saranno musiche di Mozart, Pergolesi, Satie, Kurtag, Schittino. E' un progetto SpoArt – I teatri dello sport, in collaborazione con l’Associazione Concerti Città di Noto.  Dalla collaborazione per il secondo anno consecutivo con l'Associazione Concerti Città di Noto, nasce questa insolita proposta inserita nel percorso Spoart della Stagione. Sport e musica, questi i temi conduttori di un singolare concerto spettacolo che attraverso l'esecuzione dell'Offerta Musicale Ensamble di Riccardo Insolia, ripercorrerà un viaggio immaginario attraverso il tempo, da Mozart (Kegelstatt, trio dei birilli) fino a giungere alla prima esecuzione assoluta di "Cinque poesie sul gioco del calcio di Umberto Saba", scritta da Joe Schittino per baritono, pianoforte, clarinetto e viola. Voce guida sarà l'attore Salvo Piro.

Info: tel 0931 896659 - info@fondazioneteatrodinoto.it

(18 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina