Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Eventi di giovedì 21 maggio 2026

Tutti gli appuntamenti

Balla sostenibile: il trasporto pubblico prende ritmo

ambiente e territorio
Giovedì 21 maggio, dalle 9 alle 13, dj set a bordo di bus e metro nel tragitto tra il centro città e il Campus "Santa Sofia" per riscoprire il piacere di muoversi insieme (iniziativa promossa per il Festival dello Sviluppo sostenibile 2026)

Ci proiettiamo allo sviluppo sostenibile - Percorsi virtuosi e prospettive

ambiente e territorio
Giovedì 21 maggio alle 9, al Polo Bioscientifico di Agraria, proiezione di corti e documentari per riflettere sugli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU (iniziativa promossa per il Festival dello Sviluppo sostenibile 2026)

Festival dello Sviluppo sostenibile 2026

ambiente e territorio
Anche Unict aderisce al Festival promosso dall’ASviS organizzando seminari, convegni e workshop sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030 ONU

Innovazione e resilienza urbana: il tetto idroponico modulare

ambiente e territorio
Da mercoledì 6 a venerdì 22 maggio, iniziativa realizzata dal Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura, nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2026