Open Day | Lingue e Letterature straniere

Giovedì 26 marzo si concludono gli Open Days di orientamento ai corsi di studio dell’Università di Catania organizzati dal Centro Orientamento e Formazione in collaborazione con dipartimenti e strutture didattiche d'ateneo, e rivolti principalmente agli alunni delle ultime classi delle scuole medie superiori.

Si tratta dell’Open Day della struttura didattica di Lingue e Letterature straniere di Ragusa, dedicato alla presentazione dei corsi di laurea in Mediazione linguistica e interculturale (triennale) e in Lingue e culture europee ed extraeuropee (magistrale).

La Struttura, ex facoltà di Lingue e Letterature straniere, ha maturato nel tempo specifiche competenze nella ricerca e nella didattica delle lingue e delle civiltà europee ed extraeuropee; oltre alle principali lingue occidentali (inglese, angloamericano, francese, tedesco, spagnolo e portoghese-brasiliano), vi si insegnano anche l’arabo, il giapponese, il cinese e la lingua italiana dei segni (LIS).

Gli studenti verranno accolti all'ex Convento di Santa Teresa, dalle 9 alle 14. Poiché i posti disponibili sono limitati, le adesioni verranno accolte dalla Segreteria didattica entro e non oltre il 10 marzo 2015 telefonando ai numeri 0932/622761-682764 (sig.ra Gianna Iacono) oppure per email all'indirizzo lingueragusa@unict.it.

Per ulteriori informazioni, la segreteria organizzativa del Cof è a disposizione tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ai seguenti recapiti: 095.730 7030 / 7038 / 7025.

(26 marzo 2015)

Open Days 2015

• Open Day | Lingue e Letterature straniere: Giovedì 26 marzo a partire dalle 9, all'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla), ultima giornata del ciclo di orientamento ai corsi di studio dell’Università di Catania (26 marzo 2015)
  • Open Day | Architettura: Mercoledì 4 marzo a partire dalle 8:30, all'ex Caserma Abela (Siracusa), settima giornata di orientamento ai corsi di studio dell’Università di Catania (04 marzo 2015)