Caccia al tesoro botanico

Lunedì 6 aprile alle 10, all’Orto Botanico di Catania, iniziativa ludico-culturale dedicata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni

Lunedì 6 aprile alle 10, all’Orto Botanico di Catania, si svolge la Caccia al Tesoro Botanico "Grandi Giardini Italiani", iniziativa ludico-culturale dedicata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

I partecipanti saranno coinvolti in una divertente caccia al tesoro che porterà all’identificazione di alcuni esemplari botanici presenti al giardino universitario. Ogni pianta individuata permetterà di conquistare un tesoro "pasquale".

La Caccia al tesoro botanico, ideata dal network “Grandi Giardini Italiani”, rappresenta un’occasione per creare un legame fra i bambini e l’ambiente e far conoscere i giardini del territorio, scrigni di natura, dove è possibile scoprire, in maniera sorprendente e giocosa, gli alberi e le piante. A dare avvio all’iniziativa saranno il responsabile scientifico dell’Orto Botanico Pietro Pavone e il presidente del Rotaract Etna Sud-Est (ente sostenitore della manifestazione) Italo Panella.

L’attività è gratuita e si svolge su prenotazione telefonando al numero 095/430901. Sono previsti tre turni, con un massimo di 30 partecipanti (alle 10, alle 11:30 e alle 12:30).

(06 aprile 2015)

HANNO SCRITTO