Balouo Salo. Un ponte per la vita

Giovedì 16 aprile alle 16, nell'aula magna "Oliveri" del dipartimento di Ingegneria civile e Architettura, presentazione del progetto di beneficenza per la realizzazione di un ponte-diga nel sud del Senegal

Giovedì 16 aprile alle 16, nell'aula magna "Oliveri" del dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (Dicar), alla Cittadella universitaria, sarà illustrato il progetto "Balouo Salo. Un ponte per la vita".

Si tratta di un progetto di beneficenza per la realizzazione di un ponte-diga nel sud del Senegal, nella vallata del Tanaf Bolong, il cui effetto sarà la desalinizzazione del suolo per renderlo coltivabile e il collegamento infrastrutturale tra le sponde del fiume.

Organizzato nell'ambito dell'insegnamento di Architettura e Composizione Architettonica 2 del cld magistrale in Ingegneria edile/architettura (prof. Sebastiano D'Urso), l'incontro prevede la partecipazione del direttore del Dicar Enrico Foti, del console del Senegal Franco Ruggeri, dei progettisti Raoul Vecchio e Dario Distefano, promotori del progetto "Balouo Salo", il responsabile dei rapporti internazionali e interprete con la comunità locale Jali Diabate e i docenti Aurelio Ghersi, Carlo Modica e Sebastiano D'urso.

(16 aprile 2015)