Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Tabagismo e vapagismo

Martedì 26 maggio alle 11, nell'aula magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia, convegno multidisciplinare sui danni causati dal tabacco in occasione della Giornata Mondiale Antifumo 2015

Martedì 26 maggio alle 11, l'aula magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia ospita il convegno multidisciplinare dal titolo "Tabagismo e vapagismo", volto ad approfondire il tema della dipendenza dal tabacco e a sensibilizzare l'opinione pubblica circa l'impatto negativo del fumo sulla salute e sull'ambiente. 

L'incontro, organizzato dalla Lega Italiana Anti Fumo in collaborazione con l'associazione studentesca Archè, si inserisce nell'ambito delle iniziative previste in occasione della Giornata Mondiale Antifumo 2015, importante momento di riflessione sul tema, voluto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, che si celebrerà in tutto il mondo il 31 maggio.

All'interno del convegno, inoltre, verrà presentato il progetto "Smettere di fumare con la realtà virtuale", protocollo di ricerca altamente innovativo nato dall'incontro tra Liaf e la start-up Behaviour Lab, che si propone di aiutare i fumatori nel loro percorso di "disintossicazione" dal tabacco tramite sessioni di cybertherapy.

La partecipazione al convegno prevede l'attribuzione di un credito ADE per gli studenti del corso di laurea in Medicina e chirurgia e il riconoscimento di crediti formativi per gli iscritti di tutti i corsi di laurea dell'Ateneo. Per prenotazioni: adearche@gmail.com

(26 maggio 2015)

ALLEGATI

Il programma dettagliato
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina