Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Shellac

altri eventi in città
Sabato 23 maggio alle 23, all'Afrobar di Catania, la band di Steve Albini presenta l'ultimo album "Dude, Incredible". In apertura di concerto si esibiscono gli Uzeda

Sabato 23 maggio alle 23, all'Afrobar di Catania, Indigena booking presenta il concerto di Shellac of North America. In apertura ci saranno gli italiani Uzeda, storica band noise/math rock catanese.

La storica band di Steve Albini sarà in tour in Italia presentare l'ultimo album "Dude, Incredible", uscito lo scorso settembre su etichetta Touch & Go Records.

"Gli Shellac sono il terzo progetto musicale di Steve Albini, dopo i Big Black e i Rapeman. Nascono nel 1992 dalla collaborazione tra Albini e il batterista Todd Trainer, ai quali successivamente si aggregherà il bassista Bob Weston, già membro dei Volcano Suns, band lo-fi rock di Boston. L’importanza degli Shellac nella scena noise americana e mondiale è non solo quella di un progetto strettamente musicale. Concepito dal leader come un progetto di reale alternativa all’industria discografica, gli Shellac si muovono secondo dinamiche di totale autogestione e soprattutto la riscoperta dell’LP in vinile come principale mezzo di diffusione della musica del gruppo. Ogni disco degli Shellac è edito in vinile a 180 grammi di prima qualità come prima stampa e solo in seguito diffuso in formato CD. Il successo del progetto commerciale Shellac è stato costruito sulla pura qualità musicale del prodotto e sul tam tam tra gli appassionati del settore". 

(23 maggio 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina