Giovedì 21 maggio, dalle 9 alle 18:30, è visitabile all'Archivio Storico dell’Università di Catania, la mostra allestita in occasione della V Giornata nazionale degli archivi di architettura

Giovedì 21 maggio, dalle 9 alle 18:30, è visitabile all'Archivio Storico dell’Università di Catania (piazza dell’Università 2, Palazzo Centrale, piano terra), la mostra dal titolo "Dal Pantano d’Arci all’Azienda Agraria dell’Università di Catania. Progetti e documenti".

La mostra è allestita in occasione della V Giornata nazionale degli archivi di architettura, che quest'anno è incentrata sul tema “Cibo paesaggio architettura archivi”, promossa da AAA/Italia onlus (Associazione nazionale Archivi di Architettura contemporanea), della quale l’Ateneo è socio fondatore.

L’Archivio Storico mette in mostra elaborati grafici, fotografie, lettere, documenti e pubblicazioni storiche, che illustrano la storia istituzionale e progettuale dell’Azienda Agraria Sperimentale, stabilimento della Facoltà di Agraria (oggi Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente) dedicato alla sperimentazione agricola e alla didattica, con particolare riguardo alla prima fase (1953-1961).

(21 maggio 2015)