Progetto "Scada": i risultati

Giovedì 28 maggio alle 10, nell'aula magna del Palazzo Centrale, convegno di presentazione dei risultati ottenuti dal progetto di ricerca sui sistemi per conduzione, controllo e monitoraggio dell'energia elettrica in Smart Grids

Giovedì 28 maggio alle 10, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, si tiene il convegno di presentazione dei risultati raggiunti nell'ambito del progetto di ricerca e formazione "Scada" (Sistemi per conduzione, controllo e monitoraggio di processi di produzione, trasmissione e distribuzione dell'energia elettrica in Smart Grids), nato dalla collaborazione fra l'azienda "Col Giovanni Paolo", operante nel settore elettromeccanico, e Ensiel, il Consorzio interuniversitario nazionale per Energia e Sistemi elettrici.

Il progetto ha consentito di approfondire argomenti di ricerca relativi alle Smart Grids, reti elettriche che integrano in maniera intelligente le azioni di tutti gli utenti connessi, allo scopo di distribuire energia in modo sicuro, efficiente ed economicamente vantaggioso.

(28 maggio 2015)

Consulta il programma completo