Festival Internazionale del Cinema di Frontiera

altri eventi in città
Dal 20 al 26 luglio, a Marzamemi (Sr), XV edizione del festival internazionale del cinema più a Sud d’Europa

Dal 20 al 26 luglio, a Marzamemi (Sr), si rinnova l’appuntamento con il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, giunto alla XV edizione.

Il Festival internazionale del Cinema di Frontiera conferma il suo progetto di presentare e sviluppare un cinema indipendente, attento ai temi delle frontiere (geografiche,artistiche e culturali), il suo carattere internazionale e soprattutto lo spirito genuino con cui fa entrare in contatto gli autori con il pubblico. La manifestazione è ideata e diretta dal regista Nello Correale, in collaborazione con il critico cinematografico Sebastiano Gesù.

L’organizzazione, nata dal connubio tra il Centro commerciale naturale “Marzamemi” e il Cinecircolo “Cinefrontiera”, è al lavoro per la realizzazione della prossima manifestazione che, ancora una volta, sarà sostenuta dal Comune di Pachino e dalla Banca di Credito Cooperativo di Pachino.

(20 luglio 2015)