Bucato, battaglie e Broadway. Dal madrigale drammatico allo swing

Martedì 7 luglio alle 20:30, nella corte interna di Villa San Saverio, la Scuola Superiore di Catania ospita il concerto del Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania dal titolo suggestivo "Bucato, battaglie e Broadway. Dal madrigale drammatico allo swing"

I programma del concerto propone un interessante excursus sonoro che spazia dal madrigale drammatico al song americano. Se la prima parte sarà dedicata a una selezione di celebri brani cinque-seicenteschi, come il famoso Flow my tears di John Dowland, il Cicalamento delle donne al bucato di Alessandro Striggio, l’Heroes, Pugnate di Jacobus Gallus, la seconda presenterà una nutrita rosa di song, gospel e spiritual eseguiti a cappella dal Coro del Teatro Massimo.

A dirigere l’organico corale sarà Ross Craigmile (direttore stabile del Coro del Teatro Massimo) con l’ausilio di Carmelo Crinò (direttore ospite) e la partecipazione di Valeria Fisichella come voce solista.

L’evento chiude la serie di concerti “Il Bellini nel Barocco (nei luoghi dell'ateneo)” organizzati dall’Università di Catania in collaborazione col Teatro Massimo Bellini nell'ambito della rassegna "Porte aperte".

Prenotazione obbligatoria

(07 luglio 2015)

HANNO SCRITTO

Porte aperte