Get on Board, get on Air #4

Venerdì 12 giugno torna la festa-meeting di Radio Lab. Alle 18, talk al Coro di notte del Monastero dei Benedettini. Alle 21:30, al Centro Zo, presentazione del nuovo progetto musicale di Emidio Clementi

Venerdì 12 giugno torna Get on board, Get on Air, la quarta festa-meeting di Radio Lab per parlare di comunicazione, musica e cultura. Si comincia con un talk a ingresso libero, durante il quale sarà presentata la nuova direzione artistica di Radio Zammù (la radio dell'Università di Catania), mentre la serata è dedicata alla musica con la presentazione del nuovo progetto di Emidio Clementi “Notturno americano”.

Si comincia alle 18, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, con gli interventi istituzionali del rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro e del sindaco Enzo Bianco, seguirà la proiezione del cartone animato “101%” di Roberta Incatasciato e Giovanni Tomaselli. Alle 18:30 si parla di "Radio Zammù e Radio Lab: verso un nuovo polo radiofonico catanese", ne discutono Salvo Messina (presidente dell’associazione Catania Lab), Mariano Campo (coordinatore del progetto Radio Zammù), Giacomo Scuderi (Radio Amore), modera Antonio Vetrano (direttore artistico Radio Lab e Radio Zammù).

Alle 19 è previsto il dibattito "Comunicare alle nuove generazioni: dalla rivoluzione digitale all'evoluzione digitale" con gli interventi di Guido Nicolosi (docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi), Luciano Granozzi (delegato del rettore per la Comunicazione d'Ateneo), Tony Siino (Rosalio.it – coordinatore del blog dell’Università di Palermo), Alessandro Cacciato (co-founder di Sicily.Tecnology), Alessia Di Raimondo (editor di ilgiornaledigitale.it), modera Alberto Conti (Radio Lab, direttore della testata Lab Magazine).

A partire dalle 21:30, la festa si sposta al Centro culture contemporanee Zo per Notturno americano, il progetto di reading musicale di Emidio Clementi (Massimo Volume) insieme a Corrado Nuccini e Emanuele Reverberi (Giardini di Mirò), nato come tributo alla narrativa dello scrittore Emanuel Carnevali. Nel 2015 la formazione ha pubblicato l’omonimo disco d’esordio.

Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dell'evento

(12 giugno 2015)

HANNO SCRITTO