Simposio di bioetica in chirurgia

Venerdì 3 luglio alle 9, nell'aula magna del Policlinico, simposio sulla bioetica nella chirurgia dei trapianti e nella chirurgia oncologica

Il programma

Venerdì 3 luglio alle 9, nell'aula magna del Policlinico, avrà luogo il Simposio sulla bioetica in chirurgia organizzato dal centro di ricerca d'Ateneo Global Bioethics and Law e dalla Società Siciliana di Chirurgia.

Il simposio affronterà tematiche relative agli aspetti bioetici dei trapianti d'organo e alle moderne cure in campo oncologico, con particolare riferimento alle terapie a bersaglio molecolare, analizzando anche gli aspetti giuridici della chirurgia oncologica.

All'iniziativa - organizzata dai professori Antonio Di Cataldo, Giovanni Di Rosa, Marcello Migliore, Stefano Puleo e Salvatore Randazzo - interverranno docenti dei dipartimenti universitari di Giurisprudenza, Scienze mediche e Chirurgia generale ed esperti di diverse discipline, membri dell'Associazione italiana di Bioetica in Chirurgia, della Fondazione Mediterranea "Morgagni" e dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Policlinico Vittorio Emanuele" di Catania.

(03 luglio 2015)