Premio Concetta Bufardeci

Giovedì 11 giugno alle 16:30, nell’aula magna del Palazzo Centrale, cerimonia di consegna del riconoscimento assegnato dall’Accademia Gioenia alla migliore tesi di laurea in discipline botaniche

Giovedì 11 giugno alle 16:30, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università, si terrà una cerimonia per la consegna del Premio Concetta Bufardeci, assegnato dall’Accademia Gioenia di Catania alla migliore tesi di laurea nell’ambito delle discipline botaniche discussa presso una delle università siciliane nell’anno 2014.

Porgeranno gli indirizzi di saluto il rettore Giacomo Pignataro, il presidente dell’Accademia Angelo Messina e l’Addetto culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia, Juan María Alzina de Aguilar. A seguire, il prof. Pietro Pavone tratteggerà la figura della dott.ssa Bufardeci, alla quale è intitolato il Premio indetto con il patrocinio dell’Ambasciata spagnola, che sarà consegnato al vincitore dal dott. Gregorio Mirone. Seguirà la presentazione dei risultati della ricerca svolta dal premiato.

(11 giugno 2015)