Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Pac '15

Venerdì 2 e sabato 3 ottobre, nella sede di Tim #Wcap Accelerator Catania, evento indirizzato a programmatori e sviluppatori informatici

Venerdì 2 e sabato 3 ottobre, nella sede di Tim #Wcap Accelerator Catania (via Novara 59) si terrà l’evento Programmatori a Catania - PAC '15, promosso dai gruppi no-profit Programmatori a CataniaYouthub Catania, in collaborazione con Tim #Wcap Accelerator, StartupSuperSchool, Google Developer Groups e Zencoders, con il patrocinio dell’Inaf e dell’Università di Catania.

L’evento (#pac15ct), a partecipazione gratuita previa registrazione Eventbrite, intende offrire a informatici, appassionati, start-up e aziende del settore un ideale momento di incontro per promuovere sviluppo e innovazione in Sicilia a supporto di giovani talenti dell’Isola.

Nell'attuale periodo di crisi occupazionale, Pac ‘15 sarà un'ottima occasione non solo per far conoscere nuovi prodotti e idee ma anche per scoprire nuovi talenti nel settore informatico, promuovendo la formazione di una moderna e interattiva comunità informatica siciliana. In programma un mini-hackaton, seminari di approfondimento e confronto, presentazioni da parte di start-up e aziende.

È prevista inoltre una rassegna di presentazioni pitch (max 3 minuti) in cui giovani sono invitati a presentare le loro idee con relative sessioni di tutoring e preparazione, legata a una competizione (scadenza iscrizioni 26 settembre), con premi in denaro per i vincitori del mini-hackaton e per il miglior pitch offerti dagli sponsor Bax Energy, Rimlights e Edison Web - e opportunità di stage nelle aziende partecipanti all'evento.

Nel corso della manifestazione, sono previsti gli interventi del presidente dell’Inaf Giovanni Bignami, del fondatore Redis Salvatore Sanfilippo (aka Antirez), del direttore dell’Osservatorio astrofisico di Catania Grazia Umana, di Aldo V. Pecora (Fondatore Ammazzateci Tutti!, capo-redattore CheFuturo!, Digital Champion), di Stefano Gurciullo (cofondatore Yewno, cofondatore quattrogatti.it), della dottoressa Patrizia Caraveo (direttrice ricerca Inaf, direttrice Iasf), e del direttore di Tim #Wcap Accelerator Catania Dario Maccarone.

Per ulteriori informazioni si può contattare Simone Ivan Conte, all’indirizzo programmatori.a.catania@gmail.com.

(02 ottobre 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina