Sicurezza: tifare per uno sport più responsabile

Martedì 29 settembre alle 9, nell'aula magna del Palazzo Centrale, conferenza organizzata dalla Polizia di Stato nell’ambito delle iniziative per celebrare il suo santo patrono, San Michele Arcangelo

Martedì 29 settembre alle 9, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania, si svolge la conferenza dal titolo “Sicurezza: tifare per uno sport più responsabile”, organizzata dalla Polizia di Stato nell’ambito delle iniziative per celebrare il suo santo patrono, San Michele Arcangelo.

Nonostante il mondo del calcio sia investito da eventi negativi che ne minano la credibilità, continua la grande passione per questo sport che richiede con forza di porre al centro del sistema il tema delle responsabilità. È questo l’argomento del convegno che sarà aperto da un intervento del rettore Giacomo Pignataro e del Prefetto Alessandro Marangoni, Vice Capo Vicario della Polizia.

L’evento, che vedrà anche la partecipazione di giornalisti della Rai e di glorie della Nazionale di calcio, tra cui alcuni Campioni del Mondo del 1982, sarà moderato dal giornalista Marino Bartoletti.

(29 settembre 2015)