Le monete di Catania greca e bizantina nelle collezioni del Museo Civico

Venerdý 25 settembre alle 10:30, al Museo Civico del Castello Ursino di Catania, inaugurazione della mostra di monete prodotte dalla Zecca di Catania in epoca greca e nell'etÓ bizantina

Venerdý 25 settembre alle 10:30 al Museo Civico del Castello Ursino si inaugura la mostra ôLe monete di Catania greca e bizantina nelle collezioni del Museo Civicoö allestita a cura del prof. Giuseppe Guzzetta, docente di Numismatica antica al dipartimento di Scienze umanistiche.

Si espongono, dopo lungo tempo, le monete prodotte dalla Zecca di Catania in epoca greca e nell'etÓ bizantina, facenti parte della collezione numismatica del Museo Civico di Catania. La mostra costituisce un'anticipazione dell'esposizione di tutte le monete conservate in questo museo.

(25 settembre 2015)