Sistemi avanzati di raffreddamento motore per applicazioni autoveicolistiche

Mercoledì 9 dicembre alle 16, nell’aula magna di Ingegneria, lectio magistralis dell'ing. Italo Longo nell’ambito del progetto Fiat Likes U

Mercoledì 9 dicembre alle 16, nell’aula magna dell’edificio per la didattica di Ingegneria (edificio 14, Cittadella universitaria, viale Andrea Doria 6), l’ing. Italo Longo, responsabile dell’Emea Engine Systems Unit (Product Developement FCA Italy spa), terrà una lectio magistralis dal titolo “Sistemi avanzati di raffreddamento motore per applicazioni autoveicolistiche”.

L’appuntamento – che sarà aperto dal rettore Giacomo Pignataro e dal presidente del Centro orientamento e formazione Nunzio Crimi – è promosso nell’ambito del progetto Fiat Likes U, al quale l’Università di Catania ha aderito.

La relazione dell’ing. Longo, che riguarderà l’analisi dei risultati ottenuti sui primi prototipi dimostratori relativi all’utilizzo di circuiti di raffreddamento secondari per una gestione termica ottimizzata di alcuni sistemi vettura, sarà introdotta dal prof. Massimo Oliveri, presidente del corso di laurea in Ingegneria industriale.

(09 dicembre 2015)

HANNO SCRITTO