Scultura, l’evoluzione della materia

altri eventi in città
Sabato 19 dicembre alle 9:30, al Castello di Nelson di Bronte (Ct), inaugurazione mostra convegno a cura del MacS - Museo Arte Contemporanea Sicilia

Sabato 19 dicembre alle 9:30, al Castello di Nelson di Bronte (Ct), si terrà l’inaugurazione della mostra convegno dal titolo Scultura, l’evoluzione della materia, a cura di Adriano Pricoco.

La materia e la sua evoluzione sono indissolubilmente legate alla storia della scultura e di conseguenza oltre che all'ambito specifico dell'arte anche a quello dell'architettura. Questo il tema al centro della mostra, evento promosso dal MacS - Museo Arte Contemporanea Sicilia.

Un'indagine artistica alla scoperta della materia e delle sue continue evoluzioni e trasformazioni alchemiche, la scultura come voce narrante di un percorso sospeso tra seduzione del reale e fascinazione misteriosa della materia, quest'ultima divenuta la protagonista più ricercata nell'espressione artistica contemporanea. La potenza e la forza espressiva acquisite dalla materia nel corso degli ultimi decenni ha infatti cambiato radicalmente il rapporto preesistente con l'opera d'arte.

Gli autori che espongono sono: Annalù Boeretto, Bob Clyatt, Cristina Costanzo, Alessio Deli, Jorge Egea, Anna Gillespie, Paolo Guarrera, Fatima Messana, Sebastiano Messina, José Manuel Martínez Perez, Natale Platania, Gesualdo Prestipino, Alessandro Reggioli, Gianni Ruggeri, Giovanna Vinciguerra, Gary Weisman.

(19 dicembre 2015)

L'invito