Poverty Alleviation in Brazil: A Success Story

Mercoledì 3 febbraio alle 12 (aula riunioni, Palazzo Pedagaggi), seminario del prof. Alessandro Pinzani (Universidade Federal de Santa Catarina) per il ciclo "Colloquium on Philosophy and Global Affairs"

Mercoledì 3 febbraio alle 12, nell'aula riunioni al primo piano di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele II, 49), il prof. Alessandro Pinzani (Universidade Federal de Santa Catarina), terrà il seminario dal titolo "Poverty Alleviation in Brazil: A Success Story".

Professore associato di Etica e Filosofia Politica, Pinzani è coordinatore del Centro de Investigações Kantianas – CIK (Florianópolis) e membro della Forschungsstelle für politische Philosophie dell'Università di Tübingen.

Il suo intervento sarà incentrato sul programma pubblico di riduzione della povertà estrema "Bolsa Familia" che ha dato buoni risultati in Brasile, e delle lezioni che se ne possono trarre. Alessandro Pinzani è infatti coautore con la sociologa Walquíria Domingues Leão Rêgo, della ricerca "Freedom Money and Autonomy: the case of Bolsa Familia".

L'incontro fa parte del ciclo Colloquium on Philosophy and Global Affairs del dipartimento di Scienze politiche e sociali (organizzato dal prof. Luigi Caranti) e rientra tra le attività culturali del corso di laurea in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Glopem).

(03 febbraio 2016)

Leggi "Freedom Money and Autonomy: the case of Bolsa Familia"

HANNO SCRITTO