La Corte dei Conti Ue ed i suoi rapporti con la Corte dei Conti italiana nel contesto europeo

Martedì 23 febbraio alle 10, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dsps), conferenza del presidente Pietro Russo, componente italiano della Corte dei Conti europea

Martedì 23 febbraio alle 10, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49 - Catania), il presidente Pietro Russo, componente italiano della Corte dei Conti europea, tiene la conferenza dal titolo "La Corte dei Conti Ue e i suoi rapporti con la Corte dei Conti italiana nel contesto europeo".

Dopo i saluti istituzionali del rettore Giacomo Pignataro, del direttore del Dsps Giuseppe Barone e del coordinatore del dottorato in Scienze politiche Fabrizio Sciacca e l'introduzione del prof. Fabrizio Tigano (Diritto amministrativo), intervengono il presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti per la Sicilia Maurizio Graffeo, il prof. Agatino Cariola (Diritto Costituzionale) e Lucia Marletta (Diritto internazionale). Le conclusioni sono affidate al prof. Giuseppe Vecchio.

(23 febbraio 2016)