Islam, Isis e Occidente: la religione è legge?

Martedì 12 aprile alle 17:30, nell'aula magna della Scuola Superiore di Catania, conferenza di Domenico Quirico, responsabile esteri del quotidiano La Stampa

Martedì 12 aprile alle 17:30, nell’aula magna della Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio, via Valdisavoia), il giornalista e responsabile degli esteri del quotidiano La Stampa Domenico Quirico tiene un seminario dal titolo “Islam, Isis e Occidente: la religione è legge? Analisi per comprendere, soluzioni per convivere”.

Aprirà i lavori il presidente della Scuola Superiore di Catania Francesco Priolo, interverranno l’Imam della moschea di piazza Cutelli a Catania e presidente della Comunità islamica di Sicilia Abdelhafid Kheit, e il vicario episcopale per la cultura della Diocesi di Catania e docente dell’Istituto teologico San Paolo, monsignor Gaetano Zito. Modera, Pinella Di Gregorio (dipartimento di Scienze politiche e sociali).

Chi è. Reporter e caposervizio Esteri del quotidiano torinese La Stampa, Domenico Quirico è stato corrispondente da Parigi e inviato di guerra. Nel biennio 2010/11 si è occupato della "Primavera araba". Nell'agosto 2011 è stato rapito in Libia e liberato dopo due giorni. Il 9 aprile 2013 viene rapito in Siria dove si trovava come inviato di guerra e liberato l'8 settembre 2013, dopo 5 mesi di sequestro, grazie all'intervento dello Stato italiano.

(12 aprile 2016)

HANNO SCRITTO