Solar Power Automotive Application for Sustainable Mobility

Venerdì 8 aprile alle 9, nell’aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria, presentazione di Archimede Solar Car 1.0, primo veicolo elettrico alimentato a energia solare dichiaratamente low cost

Venerdì 8 aprile alle 9, nell’aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria (via Santa Sofia, 100), sarà presentato per la prima volta a Catania il primo veicolo elettrico alimentato a energia solare dichiaratamente low costArchimede Solar Car 1.0.

La presentazione si terrà durante i lavori della conferenza dal titolo “Solar Power Automotive Application for Sustainable Mobility” organizzata dal centro di ricerca dell’Università di Catania Cutgana.

Il prototipo – è prevista anche una dimostrazione tecnica su strada nel piazzale della struttura universitaria – rappresenta un “laboratorio viaggiante” realizzato da Futurosolare Onlus grazie al sostegno del Comune di Siracusa e dell’azienda Enecom Power Hf di Torino, al coordinamento scientifico del docente dell’Università di Catania Rosario Lanzafame e alla collaborazione di allievi ingegneri e piccole realtà imprenditoriali siciliane.

La conferenza sarà aperta dai docenti Rosario Lanzafame (ordinario di Macchine e Sistemi energetici) e Giovanni Signorello (direttore del Cutgana). Seguiranno le relazioni di Gianfranco Rizzo (Università di Salerno), Antonio Di Natale (direttore R&D Enecom Power Hf di Torino), Vincenzo Di Bella (presidente di Futurosolare onlus) e Giangiacomo Minak (Università di Bologna).

(08 aprile 2016)

HANNO SCRITTO