Il futuro della ricerca. Cnr e Università insieme per l’innovazione

Venerdì 8 aprile alle 10:30, nell’aula magna del Palazzo Centrale, incontro con il presidente del Cnr Massimo Inguscio

Venerdì 8 aprile  alle 10:30, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania, si tiene l’incontro “ Il futuro della ricerca. Cnr e Università insieme per l’innovazione ”. A discuterne saranno il rettore Giacomo Pignataro e il presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche Massimo Inguscio, che ha accolto l’invito dell’Ateneo, a poche settimane dal suo insediamento al vertice del più importante ente di ricerca italiano.

L'evento si inserisce nel quadro della collaborazione continua con enti quali Infn, Ingv, Inaf con cui da decenni l’Università di Catania collabora attivamente e con successo e che certamente può costituire la base per un progetto di sviluppo territoriale basato sull’innovazione.

Sarà l'occasione per conoscere dettagliatamente le linee programmatiche dell'Ente - che il presidente ha delineato recentemente, reclutamento dei ricercatori, razionalizzazione dell’ente, sinergia con le università - e per comprendere come queste si possano innestare proficuamente nella realtà catanese.

Guarda il video della conferenza stampa del presidente Inguscio

(08 aprile 2016)