Per non dimenticare

Lunedì 11 aprile alle 18, nell’aula magna di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso dalla mafia nel ’92, incontra gli studenti

Lunedì 11 aprile alle 18, nell’aula magna di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania, via Valdisavoia 9), gli studenti incontrano Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso dalla mafia nel ’92.

Dopo i saluti del presidente della Scuola Superiore di Catania Francesco Priolo, interverrà il magistrato Michele Corradino. Durante l’incontro sarà proiettato inoltre il filmato Rai intitolato “Per Falcone”, un ritratto inedito della vita e dell'impegno del giudice Giovanni Falcone in un documentario di Vittorio Rizzo con voce narrante di Luigi Lo Cascio e musiche di Nicola Piovani.

Un incontro per rinnovare con la memoria del giudice Giovanni Falcone l’impegno di ognuno di noi contro la mafia, con il suo sistema di corruzione, violenza e sottomissione. Quando si è deciso da che parte stare ogni giorno è un’occasione unica, talora difficile, ma irripetibile, per pretendere la legalità in ogni forma della convivenza civile.

(11 aprile 2016)

HANNO SCRITTO