Makes, Remakes and Unmakes

Dal 10 aprile al 10 giugno, alla Fondazione Brodbeck di Catania, personale di Mauro Cappotto, all'interno del progetto "Unfinished Culture"

Dal 10 aprile al 10 giugno, alla Fondazione Brodbeck di Catania, sarà presentata la personale di Mauro Cappotto dal titolo Makes, Remakes and Unmakes.

Mauro Cappotto, direttore artistico del progetto “Ficarra_ Contemporary Divan”, già direttore del centro letterario Lucio Piccolo di Ficarra e del laboratorio permanente della “stanza della seta”, sarà tra gli espositori di "Unfinished Culture", progetto della Fondazione Brodbeck.

Si tratta di una iniziativa che mira a ridefinire l’idea di identità, territorio e di quella rete complessa che concretamente e realmente allinea in maniera orizzontale la scena internazionale dell’arte contemporanea, del pensiero critico, geopolitico e sociale. Questo primo anno includerà una serie di piattaforme pubbliche come parte di articolate relazioni da condurre a lungo termine.

La personale di Cappotto si intitola “Makes, Remakes and Unmakes” . Punto di partenza di questa mostra, che unisce documentazione a ricostruzione della propria esperienza artistica, è la ricerca che Cappotto negli anni dal 1984 al 1986 ha realizzato a Berlino. Punto di vista privilegiato dell’artista sono gli osservatori di legno che da Berlino Ovest consentivano di “osservare” al di là del muro.

Punto nodale della mostra è una sorta di orizzonte composto da 80 resine, lungo circa diciotto metri, che restituisce ciò che è stato fatto, rifatto e ciò che non lo è ancora.

(10 aprile 2016)