Preservazione della biodiversità: centri di conservazione

Venerdì 15 aprile alle 9, nell'aula Jannaccone del plesso Valdisavoia, convegno finale del Psr Sicilia 2007/2013, organizzato dall'Azienda Agraria sperimentale d'Ateneo

Venerdì 15 aprile alle 9, nell'aula Jannaccone del plesso Valdisavoia di Agraria, si terrà il convegno finale del Psr Sicilia 2007/13 - Misura 214/2A "Preservazione della biodiversità: centri di conservazione" organizzato dall'Azienda Agraria sperimentale dell'Università di Catania.

Apriranno i lavori il rettore Giacomo Pignataro, il presidente dell'Azienda Agraria sperimentale d'Ateneo Giancarlo Polizzi, il direttore del dipartimento di Agricoltura Alimentazione Ambiente Salvatore Cosentino, il dirigente generale dell'assessorato regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea Rosaria Barresi, il presidente dell'Ordine degli Agronomi di Catania Corrado Vigo.

A seguire, le relazioni dei docenti Giancarlo Polizzi, Giovanni Mauromicale, Venera Copani, Massimo Palumbo, Alberto Continella e Daniela Romano (Università di Catania), Vito Bianco e Pietro Santamaria (Università di Bari), Sergio Lanteri (Università di Torino) e Francesco Sottile (Università di Palermo). Concluderà i lavori il prorettore dell'Università di Catania e delegato alla ricerca Alessandra Gentile.

Consulta il programma dettagliato

(15 aprile 2016)