Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Funny Money

altri eventi in città
Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, al Teatroimpulso di Catania, la commedia di Ray Cooney conclude la stagione teatrale 2016

Dal 13 al 15 maggio (venerdì e sabato ore 21, domenica ore 19), al teatro Teatroimpulso di Catania, andrà in scena la commedia Funny Money di Ray Cooney, per la regia di Mario Guarneri, che conclude la stagione teatrale 2016.

È il compleanno di Henry Perkins (Rosario Santangelo), un mite ragioniere, e la moglie Jean (Nunzia Pruiti) attende che rientri dal lavoro per festeggiare. Henry è in notevole ritardo e Vic e Betty (Santo Consolo e Nicoletta Seminara), la coppia di amici invitati, stanno per arrivare. Ma in metropolitana Henry scambia la sua valigetta senza accorgersene. Arrivato alla stazione la apre per prendere i guanti e si rende conto dell’errore, nella borsa ci sono 735 mila sterline. Eccitatissimo entra nel bagno di un pub e conta i soldi, una cifra che gli permetterebbe di vivere da nababbo. Convinto della provenienza illecita del denaro, senza scrupoli di coscienza, decide di tenerlo. Da quel momento la vita di Henry prende il ritmo frenetico della farsa, si sveglia in lui un intrepido avventuriero, tutto diventa possibile, basta pagare. Ogni cosa si ridurrà a una transazione economica, perfino l’amicizia e l’amore. Ma quanti di noi non vorrebbero correre questo rischio?

Partecipa all'evento su FB

(13 maggio 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina