Eric Chenaux

Venerdì 13 maggio alle 20, al Cine Teatro Odeon di Catania, il compositore canadese apre il cartellone dell'Efestiade

Venerdì 13 maggio alle 20, al Cine Teatro Odeon di Catania, il concerto del compositore canadese Eric Chenaux, Chitarra e voce, apre il cartellone dell'Efestiade.

Eric Chenaux torna per presentare i suoi ultimi lavori. Uno degli artisti adottati dal cartellone dell'Efestiade per seguire da vicino l'evoluzione del percorso artistico del raffinato e morbidamente poliedrico compositore canadese.

Armonizzatore di dissonanze, mellifluo ricercatore di sonorità in disuso. Il suo è un linguaggio che riporta alla luce lo strumento compositivo dello stile, dell'esecuzione. La materia viva della scrittura. Tornanti privi di spigoli si arrampicano sinuosamente alla scoperta passata. Moderno trovatore di ciò che non c'è più, ne documenta l'assenza riportandolo delicatamente alla luce.

(13 maggio 2016)