One Day Music Festival

altri eventi in città
Domenica 1 maggio (ore 11), all'Afro Bar di Catania, live set di artisti italiani ed internazionali dal rock al rap, dalla house/techno, al reggae e alla drum and bass

Domenica 1 maggio (ore 11), all'Afro Bar di Catania, si terrà One Day Music Festival, live set di artisti italiani ed internazionali che spaziano dal rock al rap, dalla house/techno, al reggae e alla drum and bass.

Le due punte di diamante di questa edizione saranno Derrick May e Ellen Allien. Il primo è considerato l’inventore della musica techno, il suo stile estetico e malinconico e il suo approccio psicologico e futuristico alla musica, gli hanno procurato l’appellativo di “Miles Davis della techno”.

La berlinese Ellen Alliencon la sua etichetta Bpitch Control, dal 1999 ha sfornato talenti come Paul Kalkbrenner, Modeselektor, Apparat e Moderat. Il suo stile inconfondibile ed il suo carisma dietro alla consolle le hanno permesso in poco tempo di raggiungere la fama internazionale e di rimanere fino ad oggi uno dei nomi di riferimento della scena elettronica mondiale.

Accanto ai grandi nomi sarà data dato anche ampio spazio a live e dj-set di artisti emergenti provenienti da tutta Italia.

(01 maggio 2016)