Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

The Canyon

altri eventi in città
Dal 30 aprile al 30 luglio, alla Galleria Collica Greggi di Catania, progetto artistico di Ute Müller e Zin Taylor

Dal 30 aprile al 30 luglio, alla Galleria Collica Greggi di Catania, sarà presentato il progetto artistico The Canyon di Ute Müller e Zin Taylor.

Il Canyon è una valle erosa per lo scorrere millenario di un corso d’acqua. Un profondo corridoio formatosi dall’alto verso il basso il cui paesaggio è costituito da elementi precipitati o svelati dai processi erosivi. Lì giacenti, casualmente raccolti a memoria di una lenta evoluzione.

Il Canyon descrive un'idea temporanea per lo spazio della galleria a Catania: un palcoscenico in grado di amplificare il potenziale narrativo posseduto dal materiale in esso contenuto. Un luogo nel quale le persone sprofondano e quindi percorrono, instaurando un dialogo con le forme incontrate.

Su invito di Ute Müller, Zin Taylor l’artista canadese che vive e lavora a Brussles, presenta una serie di lavori che occupano le pareti di questo canyon proposizionale.

La mostra si inserisce all’interno di Unfinished Culture, un programma di Giovanni Iovane promosso dalla Fondazione Brodbeck in collaborazione con istituzioni nazionali e internazionali.

Partecipa all’evento su FB

(30 aprile 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina