Irlanda, W.B. Yeats e la nascita di una nazione

Mercoledì 4 e giovedì 5 maggio, al Monastero dei Benedettini, convegno di studi sul poeta irlandese

Mercoledì 4 maggio alle 16:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si apre il convegno di studi dal titolo “Irlanda, W.B. Yeats e la nascita di una nazione”, organizzato dalla Società Geografica italiana, dal dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e dal Centro di progettazione e ricerche geografiche ProGeo.

Interverranno il direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio, il prof. Nunzio Famoso, i docenti Carmelo Cristaldi, Maria Sorbello, Grazia Arena, Maurizio Zignale, Gemma Persico e il giornalista Enzo Farinella.

In programma anche una selezione di canzoni irlandesi eseguite dal trio acustico Fabrizio Savoca, Dario Bitetti e Giuseppe Saccone (giovedì 5 maggio alle 17, auditorium dei Benedettini) e una mostra su W.B. Yeats che sarà inaugurata mercoledì mattina alle 10 nelle Cucine dei Benedettini.

Consulta il programma dettagliato

(04 maggio 2016)