Progettare lo spazio pubblico. Cinque tesi per la città e per il paesaggio

Mercoledì 11 maggio alle 15:30 (spazio mostre, sds di Architettura di Siracusa), presentazione del libro di Isotta Cortesi per l'11° appuntamento con il ciclo "Libri Imprestati"

Mercoledì 11 maggio alle 15:30, nella Sala mostre della struttura didattica di Architettura (piazza Federico di Svevia, Siracusa), prosegue il ciclo "Libri Imprestati", organizzato corso di laurea magistrale in Architettura.

L'11° appuntamento è con la presentazione, a cura di Zaira Dato (professore di Progettazione architettonica e urbana), del libro "Progettare lo spazio pubblico. Cinque tesi per la città e per il paesaggio" (LetteraVentidue) di Isotta Cortesi.

Libri Imprestati è un programma di presentazione di libri di generi diversi e autori non appartenenti alla scuola. Il prestito è un passaggio di consegne, il dono della parte più viva di un libro. La presentazione di un testo in presenza dell’autore apre alla discussione informale che permette di scoprire il mondo nascosto nelle sue pieghe. Il programma prevede la presentazione di libri di autori che non insegnano nella scuola di Siracusa per avvicinare gli studenti al panorama culturale contemporaneo.

(11 maggio 2016)