Digital Epigraphy and the I.Sicily project

Giovedì 12 maggio alle 11, al Teatro Machiavelli, seminario a cura del professor Jonathan Prag (University of Oxford)

Giovedì 12 maggio alle 11, al Teatro Machiavelli di piazza Università, il professor Jonathan Prag, Associate Professor in Ancient History della Faculty of Classics dell'Università di Oxford, tiene il seminario dal titolo "Digital Epigraphy and the I.Sicily project".

La sua ricerca verte sulla Sicilia antica, con particolare riguardo per l'età ellenistica e repubblicana: si occupa di imperialismo romano, del Mediterraneo punico e dell'uso dell'epigrafia in età ellenistica e romana.

Il suo intervento sul progetto I.Sicily, finalizzato a rendere disponibile online il corpus completo di iscrizioni risalenti alla Sicilia antica, fa parte delle attività seminariali del corso di dottorato di ricerca in “Studi sul patrimonio culturale” a.a. 2015/16.

(12 maggio 2016)