Celebrating Shakespeare and his Macbeth

Venerdì 13 maggio alle 17:30, nell'aula 1 dell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla), la struttura didattica di Lingue e Letterature Straniere celebra i 400 anni della morte di William Shakespeare

Venerdì 13 maggio alle 17:30, nell'aula 1 dell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla), la struttura didattica di Lingue e Letterature Straniere di Ragusa celebra i 400 anni della morte di William Shakespeare nell'ambito delle attività culturali promosse dagli insegnamenti di "Storia della lingua inglese" (prof. Massimo Sturiale) e di "Letteratura inglese" (proff. Manuela D'Amore e Valeria Polopoli).

Al convegno "Celebrating Shakespeare and his Macbeth" intervengono i docenti Valeria Polopoli (Catania-Ragusa), "Who was William Shakespeare? An Introduction to the Life of England's Bard"; Manuela D'Amore (Catania), "Passion, Ambition and Solitude in "Macbeth"; Massimo Sturiale (Catania-Ragusa), "Shakespeare's Pronunciation".

Alle 20 sarà proiettato, in lingua originale con sottotitoli in inglese, il film "Macbeth" (2015) di Justin Kurzel.

(13 maggio 2016)