Walk of Life Catania

Domenica 15 maggio, in piazza Università, passeggiata di solidarietà di Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Domenica 15 maggio, in piazza Università, si svolge la V edizione della Walk of Life Catania, la passeggiata di solidarietà di Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Ogni minuto nel mondo nascono 10 bambini affetti da una delle oltre seimila patologie genetiche rare finora conosciute. L'emergenza riguarda il 6-8% della popolazione mondiale.

Anche nel 2015 il capoluogo etneo si è confermato la prima città in Italia per numero di pacchi gara venduti (ben 10mila) e ricavato da destinare alla ricerca. Anche quest’anno l’intento è di dare nuova speranza a bambini e adulti che quotidianamente lottano e portare in piazza migliaia di persone.

A partire da giovedì 12 maggio verrà allestito il Villaggio della Ricerca e della Prevenzione (in piazza Università), info-point della manifestazione, che darà anche la possibilità di eseguire screening sanitari gratuiti, offrendo anche momenti di svago e intrattenimento.

Tutte le informazioni per partecipare e il programma dettagliato sul sito www.telethoncatania.it.

(15 maggio 2016)