Per chi suona il paesaggio

Dal 19 al 22 maggio, al Teatro Machiavelli, terza edizione dell'incontro nazionale promosso da FKL, rivolto a operatori, sound artists, con incontri, sessioni di ascolto, concerti e workshop

Dal 19 al 22 maggio, al Teatro Machiavelli di Catania, si terrà Per chi suona il paesaggio, terza edizione dell'incontro nazionale promosso da FKL, rivolto a operatori, sound artist, persone interessate al tema del Paesaggio Sonoro.

Il Forum für Klanglandschaft (FKL) - Forum per il paesaggio sonoro - è una associazione transnazionale che si propone di costruire una rete diffusa per lo scambio di informazioni e idee, tra istituzioni e singoli che si occupano dell’ambiente acustico e del paesaggio sonoro.

Nato in seguito all’impulso dato dal World Forum for Acoustic Ecology, costituitosi nel 1993 sulla base di ricerche svolte negli anni 70, il FKL svolge e sostiene attività nelle scienze, nelle arti e nell’educazione, e promuove collegamenti tra questi campi, per una maggiore sensibilizzazione verso l’ambiente acustico attraverso un ascolto aperto e attivo.

(19 maggio 2016)