E-teaching e-learning

​Lunedì 23 maggio e martedì 24 maggio (Palazzo Sangiuliano), seminario internazionale sull’istruzione superiore nei Paesi del Mediterraneo

Lunedì 23 maggio alle 9, nell’aula informatica di Palazzo Sangiuliano (piazza Università 16) si aprirà il meeting internazionale del progetto “Qualitè en enseignement supérieur agronomique en Méditerranée” (QesaMed) che sarà incentrato sul tema "E-teaching e-learning".

Il progetto è realizzato nell’ambito del programma "Tempus" della Commissione Europea che sostiene la modernizzazione dell'istruzione superiore per migliorare la qualità dell’insegnamento superiore e aumentare la convergenza dei Paesi extra europei con gli obiettivi di sviluppo dell’Unione. Obiettivo specifico di "QesaMed" è quello di sviluppare le capacità di adattamento del sistema di insegnamento superiore connesso ai sistemi agroalimentari sostenibili, in collaborazione con il Marocco, l’Algeria, la Tunisia e il Libano, attraverso attività di training, formazione di formatori e scambi di best pratices.

Introdurranno i lavori, che proseguiranno anche nella giornata di martedì 24, il rettore Giacomo Pignataro, il direttore del Di3A Luciano Cosentino, i docenti Giuseppina Carrà e Iuri Peri (coordinatore per l’Università di Catania del progetto Qesamed) e Marc Himbert del Conservatoire national des arts et métiers di Parigi.

(23 maggio 2016)