Imagination & Culture

Venerdì 27 maggio alle 11, al Teatro Machiavelli, seminario a cura del professor Mark Turner (Case Western Reserve University, Usa)

Venerdì 27 maggio alle 11, al Teatro Machiavelli di piazza Università, il professor Mark Turner, docente di Scienze cognitive alla Case Western Reserve University di Cleveland (Ohio), tiene il seminario dal titolo "Imagination & Culture".

Linguista e cognitivista, Mark Turner ha ricevuto l'Anneliese Maier Research Prize della Fondazione Alexander von Humboldt e il Prix du Rayonnement de la langue et de la littérature françaises dell'Académie française. È autore di diversi saggi sul rapporto tra scienze cognitive e creatività, tra cui "The Artful Mind: Cognitive Science and the Riddle of Human Creativity" (Oxford University Press, 2006), "The Origin of Ideas: Blending, Creativity, and the Human Spark" (Oxford University Press, 2014).

Il suo intervento fa parte delle attività seminariali del corso di dottorato di ricerca in “Studi sul patrimonio culturale” a.a. 2015/16.

(27 maggio 2016)