Mari, or the many Ways of Killing a People and its Memory

Lunedì 30 maggio alle 11, al Teatro Machiavelli, seminario a cura del professor Pascal Butterlin (Université Paris I Panthéon Sorbonne)

Resti del palazzo reale di Mari
(ph by Heretiq via Wikimedia Commons)

Lunedì 30 maggio alle 11, al Teatro Machiavelli (piazza Università 13), il professore Pascal Butterlin, docente di Archeologia e storia del Vicino Oriente Antico all’Università Paris I, Panthéon-Sorbonne, tiene il seminario dal titolo "Mari, or the many ways of killing a people and its memory".

Direttore della scuola dottorale in Archeologia e della missione archeologica francese a Tell Hariri/Mari (Siria), Butterlin è anche autore di "Les temps proto-urbains de Mésopotamie" (Paris, Cnrs, 2003).

Il suo intervento fa parte delle attività seminariali del corso di dottorato di ricerca in “Studi sul patrimonio culturale” a.a. 2015/16.

(30 maggio 2016)