"Riso e pianto nelle figure femminili di Shakespeare", "Ponzio Pilato" e "Blu della cancellazione"

Sabato 28 maggio (luoghi vari), presentazione dei libri di Maria Attanasio, Mavì e Giuseppe Bevilacqua e di Aldo Schiavone per "Il maggio dei libri"

Sabato 28 maggio alle 17, alla Biblioteca “Bellini” (via Antonino di Sangiuliano), si presenta il libro di Mavì e Giuseppe Bevilacqua "Riso e pianto nelle figure femminili di Shakespeare". Alla stessa ora, nell'auditorium “Concetto Marchesi” del Palazzo della Cultura, Ernesto Galli della Loggia, Enzo Bianco, Orazio Licandro e Gaetano Zito presentano invece il volume di Aldo Schiavone "Ponzio Pilato" (Einaudi). Infine, sempre alle 17 (Pinacoteca Provinciale di piazza Manganelli, ex Chiesa di San Michele), Giuseppe Condorelli presenta "Blu della cancellazione" (Edizioni La Vita Felice) di Maria Attanasio.

Gli appuntamenti sono inseriti nel programma degli eventi catanesi che aderiscono alla sesta edizione del "Maggio dei Libri", la campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

(28 maggio 2016)