Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

All the world’s a page

Da lunedì 30 maggio a mercoledì 1° giugno (Coro di notte, Monastero dei Benedettini), convegno nazionale della "​Italian Association of Shakesperean and Early Modern Studies" per il quarto centenario dalla morte del "Bardo"

Da lunedì 30 maggio a mercoledì 1° giugno, il Monastero dei Benedettini ospita la conferenza intitolata "All the world’s a page". Si tratta del settimo convegno nazionale della "Italian Association of Shakesperean and Early Modern Studies" (Iasems), organizzato a Catania dalle cattedre di Anglistica del dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania in occasione del quarto centenario dalla morte di Shakespeare.

I lavori saranno inaugurati lunedì 30 maggio alle 14:30, nel Coro di notte dei Benedettini - alla presenza del rettore Giacomo Pignataro e del direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio - dalla prof.ssa Gemma Persico e dalla presidentessa Iasems Alessandra Petrina. 

Tra i relatori si segnalano Alessandro Arcangeli (Università di Verona), William C. Carroll (Boston University) e Katherine Duncan-Jones (University College London), che aprirà i lavori della prima sessione (coordinata dalla prof.ssa Manuela D'Amore, docente di Letteratura inglese e organizzatrice del convegno) con la relazione dal titolo "Shakespeare's Venus and Adonis: a Perfect Poem in an Imperfect World".

In programma anche la messa in scena del "Riccardo III" a cura dell'Opera dei Pupi dei Fratelli Napoli (ore 18.30, Museo della fabbrica).

Consulta il programma completo

(30 maggio 2016)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina