Riforme costituzionali e qualità della democrazia

Martedì 7 giugno alle 16 (aula magna, Villa San Saverio), gli allievi della Scuola Superiore di Catania incontrano il magistrato della Corte di Cassazione Domenico Gallo

Martedì 7 giugno alle 16, nell’aula magna di Villa San Saverio (via Valdisavoia, 9), il magistrato della Corte di Cassazione Domenico Gallo incontrerà gli allievi della Scuola Superiore di Catania sul tema “Riforme costituzionali e qualità della democrazia”.

Magistrato da trentacinque anni, attualmente è giudice presso la Corte di cassazione, Gallo ha aderito attivamente a Magistratura democratica e all’Associazione europea dei magistrati (Medel). Da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo e del movimento per la pace, è stato senatore della Repubblica per una legislatura ed è attivo nei comitati per la difesa dell’attuale Costituzione. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore o coautore di numerosi libri tra i quali Millenovecentonovantacinque – Cronache da Palazzo Madama ed oltre (Edizioni Associate, 1999), Salviamo la Costituzione (Chimienti, 2006) e La dittatura della maggioranza (Chimienti, 2008). Collabora con varie riviste giuridiche e quotidiani nazionali.

Apriranno i lavori il rettore Giacomo Pignataro e la coordinatrice della classe delle Scienze umanistiche della Ssc Lina Scalisi.

(07 giugno 2016)