Mafia 2.0: ad effetti e reazioni internazionali

Lunedì 6 e martedì 7 giugno (auditorium, Monastero dei Benedettini), conferenza con associazioni antiracket e antiusura

Lunedì 6 e martedì 7 giugno, l'auditorium del Monastero dei Benedettini ospita la conferenza dal titolo "Mafia 2.0: ad effetti e reazioni internazionali".

I lavori prendono il via alle 9 con gli interventi di Filippo Gravagno (Università di Catania), Claudio Risicato (presidente Associazione antiracket "Rocco Chinnici"), Claudio Fava, Arije Antinori (Università La Sapienza di Roma) e i rappresentanti delle associazioni Addiopizzo, Alfredo Agosta, Asaec, Gapa, Koros e della Cooperativa Beppe Montana Libera Terra.

Martedì 7 giugno alle 15:30, saranno proiettati inoltre tre brevi documentari ("Another Corleone, Another Sicily" di Anthony Fragola, "Lo decide il vento" realizzato dal Centro Koros e "Per non dimenticare"), conclusione in musica con l'esibizione dei Ipercussonici.

(06 giugno 2016)